histats Il dottor StranoWeb: Strani cartelli: toilette o uscita?

giovedì 29 marzo 2007

Strani cartelli: toilette o uscita?

Questa foto continuo a non capirla perfettamente. La descrivo nei dettagli a beneficio dei vari lettori non vedenti che seguono Il dottor StranoWeb attraverso dei browser vocali e che dimostrano il proprio affetto verso questo blog attravero varie e-mail.

Si tratta dell'immagine della porta bianca di un bagno per signore, posto in un grande magazzino di una località imprecisata degli Stati Uniti.
Sulla porta c'è un piccolo cartello che riporta l'inequivocabile scritta "WOMEN" corredata dal disegno di una donnina stilizzata.
Al di sotto di questo cartello, e dunque sulla porta, è stata aggiunta la scritta "NOT AN EXIT", ovvero "(questa) non è un'uscita".

Quale sarà dunque il motivo di questa scritta aggiunta, dato per assunto che è stata apposta perché il bagno delle donne veniva spesso scambiato per un'uscita? Forse qualche signora lo avrà scambiato per un'uscita "per sole donne"? ;-)

Volete vedere altri "strani cartelli"? Leggete le puntate precedenti.

8 Commenti:

In data e ora 30/3/07 13:25, Anonymous Anonimo ha scritto...

l'unica spiegazione logica possibile è che vicino alla porta della toilette ci deve essere anche una uscita

la solita gag della porta sbagliata

 
In data e ora 30/3/07 13:29, Blogger Liùk ha scritto...

bè avendo relatives americani ed essendo stato là parecchie volte conosco un pò gli americani e loro specificano tutto scritto ricordate cosa c'è scritto sugli specchietti retrovisori delle auto?
attenzione gli oggetti visti negli specchi appaiono più lontano di quanto sembrano.... qui invece ultimamente ho visto che va di moda il cartello porta chiusa specie negli uffici pubblici.....

 
In data e ora 2/4/07 19:39, Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao, ti linko un cartello idiota che mi ha segnalato un lettore del mio blog. Forse sta meglio da, te visto che hai una 'rubrica' apposita...

http://chissenefrega.wordpress.com/2007/04/02/la-via-dei-leghisti/

Ciao, e complimenti per il blog! :-)

 
In data e ora 7/4/07 12:31, Blogger Dblk ha scritto...

Buona Pasqua! Ciao, Dblk

 
In data e ora 22/4/07 11:48, Blogger Upi ha scritto...

Perchè tu sei sicuro che con un'immagine così su una porta, scambiata per un'uscita, quella fosse usata più dalla donne? :-)


Un salutone
Upi
PS: comunque gli americani rimangono spesso un mistero. Meglio non scervellarsi. ;-)

 
In data e ora 22/4/07 13:02, Blogger Dblk ha scritto...

Ehi dottor, ma che fine hai fatto? Cmq c'è un giochino per te sul mo blog (non lo puoi evitare anche questa volta). :) Ciao, Dblk

 
In data e ora 2/6/07 02:25, Anonymous Anonimo ha scritto...

Complimenti non solo per le immagini interessanti ma anche per le descrizioni testuali... l'Accessibilità passa anche da qui... cosa dicono i tuoi lettori da screen reader? Le apprezzano così?

 
In data e ora 2/6/07 10:39, Blogger Mr. Diego ha scritto...

@Simone Onofri: Ciao Simone. In effetti ho iniziato tempo fa a descrivere testualmente le immagini proprio dietro suggerimento di un lettore che utilizzava un browser vocale e non mi sono affatto pentito.
Inoltre ricevo ogni tanto qualche feedback da questa categoria di lettori e devo dire che apprezzano molto la possibilità di comprendere anche i post basati unicamente sulle immagini.

 

Posta un commento


<< Home